Città resilienti – Sviluppo sostenibile e adattamento ai cambiamenti climatici

Città resilienti – Sviluppo sostenibile e adattamento ai cambiamenti climatici – è il BARCAMP che si propone come occasione di confronto e strumento di condivisione partecipata per i giovani amministratori della Campania per la costruzione di una nuova governance locale in materia di resilienza e adattamento ai cambiamenti climatici, favorendo lo scambio di esperienze, la promozione di iniziative di rete e la valorizzazione del territorio e delle sue risorse, rurali, naturali, paesaggistiche, architettoniche, culturali.

Il Barcamp è una non-conferenza: un’occasione di “partecipazione visibile”. Un evento caratterizzato dalla partecipazione attiva della comunità con sessioni di incontro mattutine e pomeridiane.

Si discuterà in tavoli separati di: Modelli organizzativi di governance locale ambientale (gruppo 1), Strumenti di programmazione territoriale (gruppo 2), Buone pratiche e networking delle città resilienti (gruppo 3).

Il gruppo 1 – Modelli organizzativi di governance locale ambientale, sarà coordinato dall’assessore di Calitri e membro del direttivo ANCI Campania Giuseppe Di Guglielmo 

 

tutte le info su: http://www.ancicampania.it/barcamp/web/

Programma_01       Programma_02